Commemorazione dei defunti
Il momento culminante è stato quando don Carlo ha percorso i vialetti del cimitero benedicendo tutte le tombe nelle quali riposano i nostri cari defunti. La nostra comunità è particolarmente sensibile nei confronti del proprio passato perché sa che là vi sono le sue radici storiche e affettive. Non a caso il centro delle celebrazioni di inizio novembre è la chiesa di San Quirico, storica parrocchiale che fino a primavera non vedrà la celebrazione della messa ma rimarrà aperta per momenti di preghiera e ringraziamento al buon Dio e a quanti hanno contribuito allo sviluppo di Biogno-Breganzona.
Tombola scout
La sezione san Sebastiano è sempre stata vicina alla vita della parrocchia e ogni anno, periodo pandemico a parte, organizza una grande tombola che si tiene nel salone parrocchiale. Per nonni e genitori è l’occasione propizia per allacciare o rinsaldare conoscenze e amicizie oltre che per ricordare quando pure loro erano scout. E si, perché sono pochissimi i breganzonesi che non hanno vestito i panni della san Sebastiano che, in un certo senso, fa parte della storia del nostro quartiere.
Messe animate
È soprattutto di sabato che don Mario organizza l’animazione della messa da parte dei ragazzi del catechismo ed è bello vedere con quanta partecipazione i giovani si accostano a un compito che è parte integrante della loro formazione in vista della prima Comunione o della Cresima. Alcuni non possono partecipare, presi come sono da altri impegni, ma siamo certi che se cogliessero l’occasione, occasione che in ogni caso non impegna tutti i sabati, non rimpiangerebbero per nulla ciò che prima li teneva lontani.